Riemerbergl Alm
Quest'anno ci sono state numerose nevicate, le ultime tre volte quando c'era luna piena. In montagna è scesa molta neve.
Escursioni
Quest'anno ci sono state numerose nevicate, le ultime tre volte quando c'era luna piena. In montagna è scesa molta neve.
Il sole splende e non c'è vento. La neve è ancora alta, se si esce dal sentiero si sprofonda fino oltre il ginocchio.
Arriviamo al parcheggio di St. Helena in tarda mattinata. Percorriamo la strada forestale e arriviamo alla malga Mariolberg Alm.
Arriviamo in auto al parcheggio subito dopo il tunnel al Passo Castrin, è una bellissima giornata ma non fa molto caldo.
Poco prima di arrivare al parcheggio sotto al passo inizia a piovere. Arrivati al parcheggio aspettiamo un po' prima di partire. Mentre saliamo lungo la strada forestale piove, ma non forte.
Arriviamo al passo delle Palade e riusciamo a trovare un parcheggio per l'auto, oggi ci sono molti escursionisti in giro per le montagne.
In tarda mattinata arriviamo al parcheggio al bordo della strada subito dopo il ponte Lochmannbrücke. Poco dopo iniziamo l'escursione.
Arriviamo al villaggio montano Stuls - Stulles e saliamo fino al parcheggio. Da qui iniziamo l'escursione verso il rifugio Hochalm.
Arriviamo in auto fino al parcheggio lungo la strada dove parcheggiamo l'auto. Da qui proseguiamo a piedi verso il passo Palade lungo la strada statale. Dal passo Palade saliamo lungo la strada forestale.
Partiamo alla mattina salendo lungo il sentiero che inizia nel fondovalle vicino alla strada. Poco dopo notiamo un sentiero a destra, un sentiero che non abbiamo mai notato prima.