Hippolyt
18 aprile 2020
Sul sentiero Brandis verso il lago e la chiesa di S. Ippolito
Le restrizioni per uscire sono cambiate due giorni fa. Adesso si può uscire anche oltre i 200 metri da casa, si può camminare nel comune o fuori dal comune, a patto che si sia a piedi. Salgo lungo la strada del Brandis.
Ogni tanto incontro un escursionista che sale o uno che scende, anche chi sale correndo. Si è stati chiusi in casa a lungo, da cinque settimane. Arrivo in cima alla salita dopo ca. 1 ora. Qui una volta c'erano un tavolo e delle panchine, è rimasta solo una panchina. Sono sudato, fa caldo, mi fermi a riposare.
Vicino al maso ci sono due cavalli al pascolo.
Poco dopo salgo lungo il sentiero a destra. I meli sono in fiore.
Proseguo nel bosco e vado a vedere il disegno nella roccia illuminato dal sole. Il colore è ancora forte, il disegno ben visibile.
Arrivo al lago. Oggi l'isola si trova in fondo al lago. Mi fermo a riposare in riva al lago. Noto l'isola che si sta spostando.
Salgo verso la palestra di roccia e poi lungo il sentiero. Per evitare di incontrare un escursionista che sta scendendo, salgo lungo il sentiero a sinistra. Da qui si ha ina bella vista verso il fondovalle. Sotto si trova il castello Leonburg.
Proseguo la salita lungo il sentiero al bordo della montagna.
Arrivo al prato sotto alla chiesetta.
È una bella e calda giornata primaverile.
Scendo un po' lungo il sentiero e vado a vedere i sassi e la costruzione nel bosco.
La chiesetta si trova solitaria su di una collina. Stnno ristrutturando la casa sotto alla chiesa. Era chiusa e disabitata da diversi anni ormai.
Mi fermo a mangiare sulla panchina.
Il sole è ancora alto in cielo.
Oggi non c'è gente qui sulla collina.
Questo posto è rimasto uguale negli ultimi decenni.
Scendo lungo il sentiero sotto alla chiesa fino a che raggiungo nuovamente il lago. Poi scendo verso Ackpfeif per ritornare sul sentiero del Brandis.
Arrivato in fondo salgo verso la Waalweg.