Riemerbergl Alm
31 gennaio 2021
Alla malga Riemerbergl Alm lungo il sentiero innevato
Quest'anno ci sono state numerose nevicate, le ultime tre volte quando c'era luna piena. In montagna è scesa molta neve e anche nel fondovalle il paesaggio è ancora tutto innevato. Arrivo al parcheggio di Riem poco dopo mezzogiorno, il sole splende, la giornata è calda e la neve si sta sciogliendo.
Inizio l'escursione salendo lungo il sentiero che passa vicino al maso. C'è solo una traccia da seguire, non è molto battuta e se si esce di poco si sprofonda nella neve fino oltre il ginocchio.
Mi fermo per fare passare un gruppo di escursionisti che sta scendendo.
Poco dopo passo vicino alla vecchia stalla sul prato vicino al sentiero.
Fa caldo, ho scelto il giorno ideale per fare un'escursione.
Esco dal sentiero ed arrivo sulla strada forestale. Si nota una traccia lungo la strada forestale, ma sono senza ciaspole, per cui al ritorno tornerò nuovamente lungo il sentiero. Uscito dal bosco soffia un vento freddo.
Arrivo alla malga Riemerbergl Alm. Ci sono alcuni escursionisti davanti alla malga, per cui mi fermo ai tavoli che si trovano al lato della malga. Qui sono riparato dal vento
La casetta vicino alla malga è ricoperta quasi completamente dalla neve. Si vede una traccia lungo il sentiero che scende.
Dopo aver bevuto un tè caldo, decido di partire.
Il gruppo di escursionisti è appena andato via, loro hanno tutti le ciaspole, per troverò il sentiero battuto dopo. Ancora una foto alla malga prima di scendere.
In lontananza le cime del monte L'Orecchia di Lepre - Hasenohr e del Monte Muta - Mutegg.
Arrivo al parcheggio di Riem che il sole è ancora alto in cielo.