Tisner Gall
10 giugno 2019
Lungo il nuovo tratto del sentiero sul Tisner Gall
Fa caldo in questi giorni, finalmente è arrivata l'estate. Nel pomeriggio sono previsti temporali. Partiamo dal parcheggio sulla strada e ci dirigiamo nel bosco. Saliamo lungo il grande prato e proseguiamo lungo la strada nuova. Alla fontana ci fermiamo a bere e riposarci, c'è una panchina e splende il sole.
Arriviamo al punto dove la volta scorsa terminava la strada e c'era un bosco, oggi vediamo che nel frattempo hanno continuato a costruire la strada.
Decidiamo di proseguire lungo il nuovo tratto di strada.
Un grande formicaio che si trova poco sopra alla strada con un grande buco quadrato per entrata.
Arriviamo al termine della nuova strada e proseguiamo lungo un sentiero. Ci dirigiamo verso il vecchio sentiero che scende dalla malga Gfrillner Alm e poi scendiamo. Arrivati al grande prato ci fermiamo per mangiare. Inizia a piovere.
Sul prato ci sono tante genziane.
Scendiamo lungo il vecchio sentiero, sentiamo i tuoni in lontananza, le nuvole stanno venendo nella nostra direzione.
Dalla parte opposta della valle il cielo è grigio. Vedo le nuvole grige sopra di noi che viaggiano sempre più velocemente, adesso piove abbastanza fitto e forte.
Abbiamo i vestiti completamente bagnati. Quando arriviamo alla casetta sul grande prato smette di piovere ed esce nuovamente il sole. Ci fermiamo per asciugarci.
Il sole ci scalda ed asciuga i vestiti che abbiamo steso.
Quando il sole scende dietro alla montagna, ripartiamo. Dopo aver passato il prato, proseguiamo lungo il sentiero a sinistra e facciamo ancora un giro nel bosco.
Arriviamo fino al prato, non proseguiamo perchè l'erba è bagnata. Decidiamo di tornare indietro verso il parcheggio.