Tisner Gall
Partiamo al parcheggio a Wittmair e saliamo lungo la strada forestale. All'incrocio saliamo a sinistra. Ancora non piove, l'aria è fresca.
Escursioni
Partiamo al parcheggio a Wittmair e saliamo lungo la strada forestale. All'incrocio saliamo a sinistra. Ancora non piove, l'aria è fresca.
Lungo la strada che sale nella valle piove. Decido di andare a fare un giro. Arrivo al parcheggio e proseguo a piedi con l'ombrello.
Oggi è lunedì di Pentecoste. Saliamo lungo la strada forestale. C'è tanta gente in giro, gruppi di persone anche senza mascherina.
Saliamo lungo la strada che conduce al sentiero lungo la roggia. In lontananza si intravvede il castello di Monteleone - Schloss Lebenberg.
Arriviamo al paese lungo la vecchia strada. Saliamo per un paio di chilometri fino a che giungiamo al sentiero denominato Panoramaweg.
Saliamo lungo il sentiero nel bosco, oltrepassiamo la strada principale e proseguiamo lungo la vecchia strada. Poco dopo giungiamo alla chiesetta di St. Georgen - San Giorgio.
Le restrizioni per uscire sono cambiate due giorni fa. Adesso si può camminare fuori dal comune, a patto che si sia a piedi. Salgo lungo la strada del Brandis.
Partiamo dal grande parcheggio dopo il tunnel, oggi il parcheggio è quasi pieno di auto. Saliamo lungo la strada forestale e poi proseguiamo lungo il sentiero nel bosco.
Lungo la salita inizia la neve, è dura e a tratti ghiacciata. Arrivati alla panchina, proseguiamo lungo il solito sentiero.
Arriviamo al parcheggio di Dreierfenster alla mattina, il sole è sorto da poco. Oggi parto con i ramponi, non credo che servano le ciaspole, i sentieri dovrebbero essere tutti battuti.