Monte San Vigilio
Oggi è una bella giornata con il sole, in montagna c'è tanta neve. Decido di andare sul Monte San Vigilio partendo dal paese montano di Pavicolo.
Escursioni
Oggi è una bella giornata con il sole, in montagna c'è tanta neve. Decido di andare sul Monte San Vigilio partendo dal paese montano di Pavicolo.
Da Tschigg, sopra il paese di Marlengo, una strada conduce verso Almboden e prosegue fino al ristorante Seespitz, dove si trova il laghetto Schwarze Lacke, sul Monte San Vigilio.
Inizio l'escursione alle 13.20 andando lungo il sentiero innevato e camminando nell'unica traccia di una persona passata prima di me.
Oggi è una giornata uggiosa, non piove forte, piovono gocce piccole ma fitte, l'umidità delle nuvole lascia alcune gocce sui vestiti.
La Cima Stübele è una montagna che ho raggiunto con un'escursione partendo dal maso Falschauer Hof e proseguendo in Val di Clapa - Klapfbergtal.
Questa mattina parto per andare al lago del Luco. La situazione meteo non è ottimale, il cielo è nuvoloso e per il pomeriggio sono previsti temporali.
Parto dal Passo delle Palade sul sentiero 133. Lo zaino oggi è particolarmente pesante. Al lato del sentiero vedo spesso dei funghi.
Inizio l'escursione verso i laghi del Corvo dal parcheggio presso la chiesa parrocchiale di Santa Geltrude - St. Gertraud in Val d'Ultimo.
Il Monte Luco, denominato anche Monte Lucco, fa parte della Catena delle Maddalene. Si trova sul lato estremo meridionale della Val d'Ultimo.
Una camminata in montagna in una giornata uggiosa dal paese montano di Pavicolo verso il lago Nero e la chiesetta sulla collina di Monte San Vigilio.